Salerno, Giordano chiude il punto vendita di casalinghi in via dei Mercanti
Dopo mezzo secolo di attività un altro esercizio commerciale si appresta ad abbassare definitivamente la saracinesca a Salerno. Giordano Casa, storico negozio di via dei Mercanti, cesserà l’attività – scrive “Le Cronache” – del punto vendita per continuare esclusivamente quella presso il negozio di via Posidonia, 279 a Pastena. A raccontare la storia della famiglia è la titolare, Tiziana Giordano che accende i riflettori sulle difficoltà che oggi vive il mondo del commercio e sulla necessità di un ricambio generazionale.
«Non parlerei di crisi del commercio vera e propria no ma sicuramente ci sono dei periodi in cui si lavora tantissimo e periodi in cui si lavora molto poco. Quando si lavora tanto però non si riesce a compensare i mesi in cui siamo fermi.
Ci tengo a precisare che il mio è un negozio storico, la mia famiglia ha fatto la storia mia famiglia ha fatto la storia del commercio salernitano.
La prima data certa che noi ricordiamo è il 1920; in questo punto vendita nei Mercanti siamo presenti dal 1968.
Ciò che ci ha spinti a chiudere la nostra attività è la mancanza di continuità: i nostri figli hanno fatto scelte di vita differenti, si sono inseriti in altri percorsi lavorativi e noi siamo arrivati al punto, con l’età che avanza, di decidere diconcentrarci tutti in un unico punto vendita così da poterci godere la vita»